E’ ora disponibile la versione di aggiornamento 3.7 della suite Ermetix.
Una innovativa gestione multi-utente per Android (COPE)
In questa nuova versione di Ermetix MDM è possibile creare spazi su dispositivi gestiti (supervisionati): sia Work Space che User Spaces.
È possibile finalmente immaginare un utilizzo promiscuo, personale e lavorativo, utilizzando un singolo dispositivo gestito.
Per utilizzi condivisi di un singolo dispositivo è inoltre possibile avere diversi spazi utente (User Spaces) separati per aumentare la sicurezza e la privacy.
NB: REQUISITI COPE
Il dispositivo Android deve essere supervisionato.
Gli spazi non sono supportati con la gestione Android Enteprirse delle organizzazioni GSuite, solo su organizzazioni gestite.
Work Space su un dispositivo gestito funzionano a partire da Android Oreo 8 fino a 10.
User Spaces su un dispositivo gestito funzionano a partire da Android Pie 9.
Queste funzionalità sono testate e funzionanti su dispositivi Android Enterprise Recommended, non-conventional produttori non convenzionali potrebbero non supportare queste funzionalità.
Azione “Aggiungi Space”
Gli amministratori possono creare degli spazi gestiti su i dispositivi supervisionati.
È possibile creare un solo Work Space per dispositivo.
È possibile creare un massimo di 3 User Spaces in aggiunta a quello predefinito (proprietario).
Lista utenti e rimozione
Gli amministratori possono verificare la lista dei Spaces nel tab “Utente” della vista dettaglio di un dispositivo Android supervisionato. Il tasto “Cestino” invia un azione di rimozione allo Space, se non è attivo.
NB: alla consegna dell’azione di rimozione Space, tutti i dati relativi all’utente vengono rimossi dal dispositivo e non sono più recuperabili.
Azione “Logout Utente“
È possibile forzare il logout dell’utente in uso con con l’azione Logout Utente.
Opzione “Applica a tutti gli Spaces del dispositivo” nel payload General
I dispositivi Android supervisionati che hanno almeno uno Space, possono usare la nuova opzione “Applica a tutti gli Spaces del dispositivo” nel payload Generale di un profilo dispositivo.
Se si abilita questa opzione, il profilo dispositivo corrente viene ereditato da tutti i suoi Spaces, rispettando la compatibilità dei payload e dei relativi parametri.
Gestisci Spaces
Per gestire i diversi spazi il link “Gestisci Spaces” viene mostrato sui dispositivi Android supervisionati che hanno almeno uno Space gestito.
Ogni Space puo avere diversi Profili e regole.
Azioni multiple sugli Spaces
Le azioni multiple mostrano nelle relative finestre due nuove checkbox per estenderele anche agli Spaces.